Rise of the Ronin è il nuovo gioco di Team Ninja, uscirà su PS5 nel 2024

Team Ninja annuncia un nuovo GDR.

Rise of the Ronin è il nuovo gioco di Team Ninja, uscirà su PS5 nel 2024

Koei Tecmo e Team Ninja hanno annunciato allo State of Play di questa notte Rise of the Ronin, un nuovo gioco d'avventura e GDR d'azione.

Rise of the Ronin viene descritto come un GDR d’azione open world incentrato sul combattimento, ambientato in un'epoca di grandi cambiamenti per il Giappone. Siamo infatti alla fine dei 300 anni del periodo Edo, che possiamo definire anche come la fine del diciannovesimo secolo. Sono tempi bui per il Giappone che si ritrova a combattere contro governatori dispotici e malattie letali, mentre l’influenza dell’Occidente cresce sempre di più e imperversa la guerra civile tra lo shogunato Tokugawa e le fazioni contrarie.

"Questo è sicuramente il progetto più ambizioso e complesso a cui lo studio di Team Ninja abbia mai lavorato. Lasceremo quindi che sia la nostra esperienza nella creazione di giochi su samurai e ninja a guidarci in questo percorso", ha rivelato Team Ninja.

Mentre non ci sono molti dettagli sul gameplay al momento, Koei Tecmo ha fatto sapere che Rise of the Ronin uscirà su PlayStation 5 come esclusiva console nel 2024. In futuro, dunque, il gioco potrebbe approdare anche su PC e Xbox.

In questo articolo

Rise of the Ronin

Rise of the Ronin è un nuovo gioco action di Team Ninja.

Sviluppatore: Team Ninja
Publisher: Sony Interactive Entertainment
Data di uscita: 2024
Piattaforme: PS5

Commenti

Contenuti consigliati