PlayStation Stars, Sony spiega come funzionano i collezionabili digitali

Nuovi dettagli su PlayStation Stars.

PlayStation Stars, Sony spiega come funzionano i collezionabili digitali

Lo State of Play di questa notte è stato brevemente interrotto da un annuncio relativo a PlayStation Stars, il programma fedeltà di Sony annunciato questa estate.

Nel corso dell'evento, Grace Chen di PlayStation ha pensato di spiegare brevemente come funzionerà il sistema di collezionabili digitali che, no, non sono NFT. I collezionabili digitali rappresentano gli articoli più apprezzati dai fan PlayStation e includono le periferiche più famose che hanno permesso a Sony di lasciare un segno nella storia dell’elettronica di consumo. Tra gli oggetti rivelati oggi troviamo Punto il gondoliere di Ape Escape 2, la PlayStation 3, la PocketStation, Toro e Kuro che festeggiano il compleanno, la Chord Machine e Polygon Man.

I collezionabili saranno ottenibili solo tramite Stars, ma in alcuni saranno disponibili per commemorare attività, traguardi o i prodotti acquistati. Varieranno a seconda della rarità o a seconda dell’impegno richiesto per ottenerli. Il modo principale per ottenere i collezionabili è attraverso le campagne, di cui sapremo di più in futuro.

Il lancio di PlayStation Stars avverrà inizialmente su PlayStation App, ma in futuro il programma arriverà anche su console. PlayStation Stars sarà disponibile a partire dal mese prossimo in Asia (Giappone incluso), alla quale seguiranno America e Europa.

Commenti

Contenuti consigliati