Xbox, nuovo aggiornamento per l'app PC: ora HowLongToBeat è integrato

Si aggiorna l'app PC di Xbox.

Xbox, nuovo aggiornamento per l'app PC: ora HowLongToBeat è integrato

Microsoft ha rilasciato in queste ore un nuovo aggiornamento dell'applicazione per PC di Xbox, e ci sono diverse novità che forse dovreste far bene a segnarvi.

Partendo dal primo principale cambiamento, l'app Xbox per Windows possiede ora un'integrazione con il sito HowLongToBeat. Per chi non lo sapesse, HowLongToBeat è un servizio che si occupa di mostrare la durata di un gioco in base al feedback della community. Questo significa che aprendo la pagina di un gioco sull'app Xbox è ora possibile sapere quanto dura senza dover lasciare il programma. HowLongToBeat categorizza la durata di un gioco in quattro categorie: Storia principale, Storia principale e missioni secondarie, 100% e combinato.

Microsoft ha inoltre detto di aver apportato miglioramenti alle pagine dei dettagli dei giochi, rendendo più rapido il raggiungimento dei dettagli che ci interessano. Ora è possibile visualizzare trailer, screenshot e la descrizione del gioco in un colpo d'occhio, proprio nella parte superiore della pagina.

Infine, l'aggiornamento di oggi dell'app Xbox migliora notevolmente le performance e la stabilità. Con questo update l'applicazione carica il 15% più velocemente di prima, e non mancano fix generali che migliorano la reattività. "Le sessioni senza crash sono salite al 99,9% e le segnalazioni di giochi che non si sono scaricati o non si sono installati con successo si sono ridotte quasi della metà", ha detto la casa di Redmond.

Commenti

Contenuti consigliati