Yakuza arriverà su Nintendo Switch? Il capo di RGG Studio è esitante

Non sembra che Yakuza arriverà su Switch.

Yakuza arriverà su Nintendo Switch? Il capo di RGG Studio è esitante

Sin dal principio la serie di Yakuza è stata un'esclusiva PlayStation, ma nel corso degli anni, e grazie soprattutto al contributo di SEGA, anche i giocatori su PC e Xbox hanno potuto mettere le mani su questo ottimo franchise. Ma vedremo mai Yakuza sbarcare su Nintendo Switch?

Sebbene i titoli di Yakuza possano girare sulla console ibrida di Nintendo (o al massimo si potrebbe ricorrere al cloud), Masayoshi Yokoyama, producer e capo di RGG Studio, ha detto a GameSpot di essere piuttosto esitante.

"Vogliamo mettere un titolo come questo, in cui andiamo in giro a combattere con il mondo e a fare tutte queste cose da Yakuza, su una Switch?", ha spiegato Yokoyama. Secondo il produttore, l'immagine familiare della Switch in Giappone non va d'accordo con ciò che trasmettono i giochi di Yakuza.

"Pensiamo ancora a noi stessi come a persone del mondo notturno, giusto? Non vogliamo andare in giro di giorno con tutti gli altri", ha aggiunto Yokoyama. "Per noi si tratta di mostrare questa sorta di sensazione di underground. Credo che la sensazione di underground sia ciò che vogliamo fare".

I fan di Yakuza avranno ben tre giochi da attendere. Il prossimo anno arriveranno Like a Dragon: Ishin e Like a Dragon Gaiden: The Man Who Erased His Name, mentre nel 2024 sarà il turno di Like a Dragon 8.

Commenti

Contenuti consigliati