Call of Duty: Modern Warfare 2, tanti dettagli sul multiplayer tra nuove modalità ed Operatori

Scopriamo di più sul multiplayer di Call of Duty: Modern Warfare 2.

Call of Duty: Modern Warfare 2, tanti dettagli sul multiplayer tra nuove modalità ed Operatori

Al Call of Duty Next di oggi Activision e Infinity Ward hanno rivelato moltissimi dettagli sul multiplayer di Call of Duty: Modern Warfare 2, svelando nuove modalità, meccaniche di gioco ed anche alcuni contenuti esclusivi per i giocatori su PlayStation.

Partiamo dal nuoto, che ora sarà più importante che mai. L'acqua può essere utilizzata come meccanismo di fuga o di furtività in cui appostarsi o ritirarsi. Se si spara sott'acqua con le armi, il proiettile risente dell'aumento della densità, per cui potrebbe essere necessario prendere la mira. Activision ha infatti scelto di migliorare l'acqua del gioco, ora più realistica di prima. Arrivano inoltre le meccaniche di scivolata e immersione, oltre al Ledge Hang, da utilizzare assieme al Mantle.

Le mappe di Call of Duty: Modern Warfare 2 create per Ground War sono note come Battle Maps, e si basano su alcune lezioni imparate dagli sviluppatori con Verdansk di Call of Duty: Warzone. Il gioco includerà tre nuove modalità, ovvero Knockout, in cui bisogna eliminare gli avversari o tenere un pacchetto per vincere (niente respawn), Prison Rescue, in cui bisogna trovare gli ostaggi e portarli in salvo senza farli morire, e Invasion, che vedrà anche la presenza di nemici IA.

Nel corso dell'anno arriveranno i raid, di cui ancora non sappiamo nulla. Confermata inoltre la presenza della prospettiva in terza persona.

I giocatori su PlayStation potranno godersi in esclusiva per un anno Hiro "Oni" Watanabe, un Operatore che discende da un secolare clan di samurai. Questo Operatore aggiuntivo porta con sé anche un Blueprint di arma di alto livello. Oni e il suo equipaggiamento saranno utilizzabili sia in Modern Warfare 2 che in Call of Duty: Warzone 2.0.

Infine, tutti i giocatori di Call of Duty: Modern Warfare 2 potranno godersi al lancio il poligono di tiro dove sarà possibile provare le armi costruite in Gunsmith prima di utilizzare nel multiplayer.

Call of Duty Modern Warfare 2 uscirà su PC, PS4, PS5, Xbox One e Xbox Series il 28 ottobre.

Commenti

Contenuti consigliati