GTA 6 subisce un enorme leak: diversi video sono finiti in rete

Ecco molti video di una versione in sviluppo di GTA 6.

GTA 6 subisce un enorme leak: diversi video sono finiti in rete

Questa notte sono stati leakati in rete circa 90 video di una versione in sviluppo di Grand Theft Auto 6, il prossimo grande gioco di Rockstar Games.

Il leak è originato dall'utente tepotuberhacker sul sito GTA Forums, che ha diffuso dei filmati gameplay del gioco apparentemente ottenuti da canali Slack utilizzati forse da dipendenti Rockstar. Il leaker è anche entrato in possesso di diverso codice di GTA 6 e GTA 5 che sembrerebbe essere reale. Un report di luglio aveva suggerito che GTA 6 sarà ambientato a Miami e che permetterà di giocare sia nei panni di un uomo che di una donna. I video leakati confermano questi dettagli.

Il primo video leakato mostra un personaggio donna correre fuori da un negozio dopo una rapina, per poi restare coinvolto in una sparatoria con la polizia. Si tratta di uno dei filmati più lunghi del leak, dato che la maggior parte ha una durata di solo qualche secondo.

Un altro video mostra sempre questo personaggio entrare in uno strip club con moltissimi NPC. È anche presente una pubblicità per Pißwasser, la birra dell'universo di GTA.

Il terzo video mostra il protagonista in una metropolitana, la "Vice City Metro", suggerendo che GTA 6 sarà effettivamente ambientato in questa località.

Una clip pubblicata su Twitter invece mostra come si spara fuori da un veicolo, mentre un'altra è incentrata sulle conversazioni ed una seconda rapina.

A questo punto non è chiaro come Rockstar Games deciderà di agire. È molto probabile che tutti questi video saranno rimossi nelle prossime ore, anche se questo andrebbe ulteriormente a confermare la veridicità del leak. Il leaker minaccia inoltre di pubblicare i codici sorgenti di GTA 6 e GTA 5, e afferma di avere una build di test del gioco che potrebbe pubblicare da un momento all'altro.

Commenti

Contenuti consigliati