Cyberpunk Edgerunners, CD Projekt Red non era convinta di Rebecca, ma Trigger l'ha convinta a tenerla

Il miglior personaggio dell'anime avrebbe potuto non esserci.

Cyberpunk Edgerunners, CD Projekt Red non era convinta di Rebecca, ma Trigger l'ha convinta a tenerla

Il cast di personaggi di Cyberpunk Edgerunners è decisamente variegato, e uno dei più interessanti del gruppo, considerato persino il migliore da molti, è Rebecca. Questa piccola ragazza è in grado di distruggere tutto ciò che ha davanti a sé in pochi secondi (e sa farsi apprezzare), ma lo sapevate che CD Projekt Red era inizialmente contraria a volerla nella gang?

Durante il recente Night City Wire dedicato al futuro di Cyberpunk 2077 c'è stato un piccolo spazio dedicato a Cyberpunk Edgerunners in cui una delle persone responsabili della produzione della serie ha rivelato questo retroscena. Il design di Rebecca non aveva convinto CD Projekt Red, apparentemente perché non si adattava allo stile di Night City, ma Trigger l'ha voluta a tutti i costi nell'anime finale.

"È la ragazza migliore, ma mi sento un po' in colpa a dirlo perché sono stata una delle persone del team creativo a voler Rebecca fuori dal cast originale durante la pre-produzione. Quando CD Projekt Red ha ricevuto per la prima volta il design del personaggio di Rebecca ci siamo detti: 'È una loli. Le loli non esistono a Night City. Non si adatta all'estetica di Cyberpunk 2077'", ha detto una degli autori di Edgerunners.

La risposta di Trigger? "No, la loli deve restare".

Rafal Jaki, producer di Cyberpunk Edgerunners, ha fornito poi un po' più di contesto sul perché inizialmente CD Projekt Red era contraria alla presenza di Rebecca.

"Solo un commento per aggiungere un contesto al fatto che non volevamo Becka [nome alternativo di Rebecca, ndr]", ha tweetato Jaki. "Eravamo piuttosto contrari quando Trigger ha voluto introdurre un nuovo personaggio nelle sceneggiature esistenti, ma una volta visto questo design iniziale ci siamo convinti. È una parte importantissima della storia ed è la mia preferita."

Cyberpunk Edgerunners è ora disponibile su Netflix.

Commenti

Contenuti consigliati