Tokyo Game Show 2023, annunciate le date: svelato il numero di visitatori dell'edizione 2022

Ecco alcuni dati sul Tokyo Game Show 2022.

Tokyo Game Show 2023, annunciate le date: svelato il numero di visitatori dell'edizione 2022

Ieri, domenica 18 settembre, si è conclusa l'edizione del 2022 del Tokyo Game Show, evento che ha rivisto gli sviluppatori giapponesi e fan da tutto il mondo tornare al Makuhari Messe di Chiba dopo due anni di pandemia.

Alla chiusura dell'evento, la CESA, ovvero l'organizzazione dietro al Tokyo Game Show, ha pubblicato un comunicato stampa per annunciare i risultati dello show (via Twinfinite). A quanto pare, nel corso di quattro giorni 138.192 persone hanno partecipato all'evento, che è circa meno della metà dell'edizione del 2019. Questo calo di visitatori è comprensibile data ancora la presenza del COVID-19 e le regole del Giappone per i viaggi dall'estero.

605 aziende e organizzazioni provenienti da 37 Paesi e regioni erano presenti al Tokyo Game Show 2022, un numero non certo indifferente.

La CESA ha inoltre annunciato le date del Tokyo Game Show 2023, che si terrà ancora una volta dal vivo al Makuhari Messe come tutti gli anni. L'evento inizierà il 21 settembre e si chiuderà il 24 settembre, e come di consueto i primi due giorni saranno riservati ai media, mentre gli altri due saranno aperti al pubblico. Non è da escludere che il prossimo anno ci siano ancora più visitatori, magari anche più del 2019.

Commenti

Contenuti consigliati