Phil Spencer parla di nuovi giochi giapponesi e Final Fantasy 14 su Xbox: nulla da dire su Scalebound

Phil Spencer parla alla stampa giapponese.

Phil Spencer parla di nuovi giochi giapponesi e Final Fantasy 14 su Xbox: nulla da dire su Scalebound

Come parte del Tokyo Game Show 2022, Phil Spencer, capo di Xbox, ha avuto la possibilità di rilasciare alcune interviste ai siti giapponesi Famitsu e Game Watch.

Come prima cosa, Spencer ha detto di sapere che i fan chiedono a gran voce giochi giapponesi originali su Xbox, e che Microsoft sta lavorando per fare in modo che ciò accada. Un esempio è la collaborazione con Kojima Productions di cui però non sappiamo ancora nulla.

"Non c'è da sperare molto. Abbiamo appena incontrato Kojima-san di Kojima Productions e molti altri creatori di giochi per parlare di portare titoli unici su Xbox. Siamo consapevoli che molti fan di Xbox vogliono giocare a giochi provenienti dal Giappone. Stiamo lavorando per creare titoli di questo tipo, quindi vi invitiamo ad attenderli", ha detto Spencer.

"Abbiamo ascoltato i creatori di giochi giapponesi e ricevuto feedback. Penso che il fatto che siamo stati in grado di migliorare abbia portato alla fiducia, che a sua volta ha portato alla pubblicazione di giochi su Xbox. Penso che questo ciclo di feedback porterà a molti altri giochi giapponesi in futuro, e sono felice di questa tendenza".

Per quanto riguarda invece Final Fantasy 14, Spencer ha detto di non essersi ancora arreso. Nel 2019 aveva svelato pubblicamente che avrebbe portato l'MMORPG di Square Enix su Xbox prima o poi. Tre anni dopo, tuttavia, non ci sono ancora segni dell'esistenza di un tale porting.

"Lo abbiamo certamente annunciato (ride). Naturalmente non ci siamo ancora arresi. Questo è un impegno sia di Microsoft che di Square Enix nei confronti dei giocatori e continueremo a coordinare i nostri sforzi", ha detto a Game Watch.

Infine, non aspettatevi di rivedere Scalebound. Quando gli è stato chiesto se ci sarà mai un potenziale revival, il CEO di Xbox ha preso le distanze: "Al momento non c'è nulla da dire su Scalebound".

Nel 2020, alla domanda sulla possibilità di un revival del titolo Platinum, Spencer aveva dato una risposta più esplicita: "Per le persone che pensano che forse c'è ancora qualcosa in cantiere: non è così".

Commenti

Contenuti consigliati