GTA 6, Rockstar conferma il leak e pubblica un comunicato: nessun impatto a lungo termine sullo sviluppo

Rockstar risponde al leak di ieri.

GTA 6, Rockstar conferma il leak e pubblica un comunicato: nessun impatto a lungo termine sullo sviluppo

Come tutti sappiamo, nella giornata di ieri sono apparsi in rete decine di filmati di versioni in sviluppo di GTA 6. Sebbene all'inizio ci fosse stata poca chiarezza sulla loro veridicità, col passare delle ore sono arrivate sempre più conferme di un vero e proprio leak.

Ora, come ci si poteva aspettare, Rockstar Games ha scelto di rispondere a ciò che è accaduto questo fine settimana. In un comunicato pubblicato sui suoi canali social, l'azienda ha confermato di aver subito un attacco che ha portato al download di informazioni confidenziali, filmati del nuovo GTA inclusi. Attualmente non sono previsti effetti a lungo termine sullo sviluppo di GTA 6 o sulla chiusura dei server di GTA Online.

"Recentemente abbiamo subito un'intrusione nella rete in cui una terza parte non autorizzata ha avuto accesso e scaricato illegalmente informazioni riservate dai nostri sistemi, tra cui i primi filmati di sviluppo del prossimo Grand Theft Auto. Al momento non prevediamo alcuna interruzione dei nostri servizi di gioco né alcun effetto a lungo termine sullo sviluppo dei nostri progetti in corso", ha dichiarato Rockstar.

"Siamo estremamente dispiaciuti che i dettagli del nostro prossimo gioco siano stati condivisi con tutti voi in questo modo. Il nostro lavoro sul prossimo gioco di Grand Theft Auto continuerà come previsto e continuiamo a impegnarci come sempre per offrire a voi, i nostri giocatori, un'esperienza che superi davvero le vostre aspettative".

"Vi aggiorneremo presto e, naturalmente, vi presenteremo il prossimo gioco quando sarà pronto. Vogliamo ringraziare tutti per il loro continuo supporto in questa situazione".

Aggiornamento - 19/09/2022, 17:33: Anche Take-Two ha confermato il leak ed ha diffuso un suo comunicato (via VGC).

"Rockstar Games ha recentemente subito un'intrusione nella rete in cui una terza parte non autorizzata ha avuto accesso e scaricato illegalmente informazioni riservate dai suoi sistemi, tra cui i primi filmati del prossimo Grand Theft Auto. I servizi di Rockstar Games non sono interessati dall'attacco. Abbiamo già preso provvedimenti per isolare e contenere l'incidente."

"Il lavoro sul gioco continuerà come previsto. Al momento, Rockstar Games non prevede alcuna interruzione dei suoi servizi attuali né alcun effetto a lungo termine sulle sue tempistiche di sviluppo come risultato di questo incidente".

Commenti

Contenuti consigliati