Project Zero: Mask of the Lunar Eclipse esiste solo grazie al successo di Maiden of Black Water

Koei Tecmo spiega perché ha scelto di rimasterizzare Project Zero: Mask of the Lunar Eclipse.

Project Zero: Mask of the Lunar Eclipse esiste solo grazie al successo di Maiden of Black Water

Koei Tecmo ha annunciato al Nintendo Direct di martedì scorso di essere al lavoro su un remake del gioco per Wii Project Zero: Mask of the Lunar Eclipse, titolo uscito solo in Giappone.

Parlando durante la diretta del publisher al Tokyo Game Show 2022 (via My Nintendo News), gli sviluppatori hanno spiegato come è nata l'idea della remastered di Mask of the Lunar Eclipse. A quanto pare, la scelta è legata al successo di Project Zero: Maiden of Black Water, titolo pubblicato alla fine dello scorso anno.

"L'anno scorso la serie di Fatal Frame ha festeggiato il suo 20esimo anniversario. Abbiamo fatto numerose riflessioni su cosa preparare per tutti i fan che ci hanno sostenuto fino a quel momento. Di conseguenza, abbiamo pubblicato una remastered di Project Zero: Maiden of Black Water. Dopo un po' di tempo dall'uscita, il gioco ha raccolto l'attenzione di tutti e abbiamo ricevuto opinioni di vario tipo. Ci fa piacere che le persone di tutto il mondo sperino nella pubblicazione di un sequel e di [altri] titoli della serie", ha detto Koei Tecmo.

"Ci sono anche persone che hanno iniziato a giocare a Project Zero con Maiden of Black Water, quindi abbiamo il desiderio di trasmettere maggiormente il fascino dei giochi horror in stile giapponese. Abbiamo deciso di rimasterizzare e rilasciare Mask of the Lunar Eclipse, che è stato molto richiesto. Ci vorrà ancora un po' di tempo prima dell'uscita, ma ci stiamo lavorando, quindi vi invitiamo ad aspettare il lancio".

Project Zero: Mask of the Lunar Eclipse uscirà ad inizio 2023 su PC, PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series e Nintendo Switch.

In questo articolo

Project Zero: Mask of the Lunar Eclipse

Project Zero: Mask of the Lunar Eclipse

Project Zero: Mask of the Lunar Eclipse è un gioco per Wii che riceverà dei porting nel 2023.

Sviluppatore: Koei Tecmo Games
Publisher: Koei Tecmo Games
Data di uscita: Inizio 2023
Piattaforme: PC, PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X, Nintendo Switch

Commenti

Contenuti consigliati