Classifica USA, Madden NFL 23 debutta al primo posto davanti a Saints Row: continua la lotta tra PS5 e Switch ad agosto 2022

Ecco i dati di vendita del mercato americano per agosto 2022.

Classifica USA, Madden NFL 23 debutta al primo posto davanti a Saints Row: continua la lotta tra PS5 e Switch ad agosto 2022

Il gruppo NPD ha pubblicato quest'oggi i risultati del mercato videoludico degli Stati Uniti per il mese di agosto 2022, rivelando un calo della spesa totale rispetto ad agosto 2021 (tranne che nell'hardware).

Ad agosto sono stati spesi 4.10 miliardi di dollari in tutto, dato in calo del 5% rispetto allo stesso periodo dell'anno scorso. Aumenta la spesa per l'hardware del 14%, ora a quota 375 milioni di dollari. Parlando proprio di console, PlayStation 5 è stata la piattaforma più venduta il mese scorso sia in termini di unità distribuite che di dollari di incassi, superando Nintendo Switch e Xbox Series.

Per quanto riguarda i giochi, Madden NFL 23 ha debuttato al primo posto: si tratta del 23esimo titolo di Madden a raggiungere la prima posizione della classifica nel mese di lancio di fila. È anche il quinto gioco più venduto dell'anno, almeno per ora. Il reboot di Saints Row si è piazzato al secondo posto della classifica, il che non è male considerando che è stato in vendita per soli tre giorni prima che NPD smettesse di raccogliere i dati. La versione PC di Marvel's Spider-Man ha contribuito a portare il gioco Insomniac al terzo posto della classifica.

Infine, la spesa degli accessori è scesa a 138 milioni di dollari a seguito di un calo delle vendite di controller e cuffie. Il controller DualSense Midnight Black di PS5 si conferma l'accessorio più venduto di agosto, mentre il controller Xbox Elite Series 2 è ancora l'accessorio più venduto dell'anno.

Commenti

Contenuti consigliati