Electronic Arts e Motive annunciano ufficialmente un gioco di Iron Man

EA Motive sta lavorando ad un titolo di Iron Man.

Electronic Arts e Motive annunciano ufficialmente un gioco di Iron Man

Electronic Arts e Motive hanno annunciato oggi di essere al lavoro su un gioco single-player, action e in terza persona di Iron Man. La notizia arriva dopo la diffusione di alcune voci di corridoio nei mesi scorsi, ora confermate dal publisher stesso.

Il team è guidato da Olivier Proulx, che vanta un'esperienza di lavoro su titoli Marvel come Marvel's Guardians of the Galaxy, ed è affiancato da veterani del settore, tra cui Ian Frazier, Maëlenn Lumineau e JF Poirier. Sviluppato in collaborazione con Marvel Games, il gioco sarà caratterizzato da una trama originale che attinge alla ricca storia di Iron Man, incanalando la complessità, il carisma e il genio creativo di Tony Stark e permettendo ai giocatori di provare la sensazione di vestire veramente i panni di Iron Man.

"Siamo entusiasti di collaborare con il talentuoso team di Motive Studio per portare la loro visione originale di uno dei personaggi più importanti, potenti e amati della Marvel", ha dichiarato Bill Rosemann, vicepresidente e direttore creativo di Marvel Games. "La loro esperienza nella creazione di mondi di intrattenimento consolidati e di un gameplay emozionante, unita alla loro autentica passione per l'icona corazzata, alimenterà la nostra ricerca di consegnare una lettera d'amore a un eroe leggendario sotto forma del videogioco definitivo di Iron Man."

"È un onore e un privilegio avere l'opportunità di realizzare un videogioco basato su uno dei supereroi più iconici dell'intrattenimento odierno", ha dichiarato Olivier Proulx, produttore esecutivo. "Abbiamo la grande opportunità di creare una storia nuova e unica che possiamo definire nostra. Marvel ci sta incoraggiando a creare qualcosa di nuovo. Abbiamo molta libertà, il che è molto stimolante per il team".

Il gioco di Iron Man è in fase di pre-produzione, e maggiori dettagli arriveranno prossimamente. Inoltre, EA ha confermato che questo è solo l'inizio di una collaborazione con Marvel che porterà diversi altri titoli in futuro.

Commenti

Contenuti consigliati