Nvidia annuncia il DLSS 3, arriva ad ottobre
Nvidia svela la nuova versione del DLSS:

Durante lo speciale evento di quest'oggi, Nvidia ha annunciato la versione 3.0 del DLSS, il sistema di rendering neurale che ha come obiettivo quello di migliorare il framerate dei giochi senza sforzare molto di più la scheda video.
Il DLSS 3 sarà disponibile dal 12 ottobre sulle schede video GeForce RTX 40 Series, ed introdurrà una nuova funzionalità chiamata Optical Multi Frame Generation. L'OMFG genera fotogrammi completamente nuovi, anziché semplici pixel, garantendo un aumento delle prestazioni.
Il nuovo Optical Flow Accelerator incorporato nell'architettura Ada Lovelace analizza due immagini di gioco in sequenza e calcola i dati dei vettori di movimento per gli oggetti e gli elementi che appaiono nel frame, ma che non sono modellati dai vettori di movimento tradizionali presenti nei motore di gioco. Ciò riduce drasticamente le anomalie visive quando l'IA esegue il rendering di elementi quali particelle, riflessi, ombre e illuminazione.
Al lancio più di 35 giochi supporteranno il DLSS 3:
- A Plague Tale: Requiem
- Atomic Heart
- Black Myth: Wukong
- Bright Memory: Infinite
- Chernobylite
- Conqueror's Blade
- Cyberpunk 2077
- Dakar Rally
- Deliver Us Mars
- Destroy All Humans! 2 - Reprobed
- Dying Light 2 Stay Human
- F1 22
- I.S.T.: Forged In Shadow Torch
- Frostbite Engine
- HITMAN 3
- Hogwarts Legacy
- ICARUS
- Jurassic World Evolution 2
- Justice
- Loopmancer
- Marauders
- Microsoft Flight Simulator
- Midnight Ghost Hunt
- Mount & Blade II: Bannerlord
- Naraka Bladepoint
- NVIDIA Omniverse™
- NVIDIA Racer RTX
- PERISH
- Portal With RTX
- Ripout
- T.A.L.K.E.R 2: Heart of Chornobyl
- Scathe
- Sword and Fairy 7
- SYNCED
- The Lord of the Rings: Gollum
- The Witcher 3: Wild Hunt
- THRONE AND LIBERTY
- Tower of Fantasy
- Unity
- Unreal Engine 4 & 5
- Warhammer 40,000: Darktide
Cosa ne pensate?