Portal riceverà una versione RTX grazie a Nvidia, sarà gratis per chi possiede il gioco su PC

Portal RTX è realtà.

Portal riceverà una versione RTX grazie a Nvidia, sarà gratis per chi possiede il gioco su PC

Come parte dell'evento tenutosi questo pomeriggio in cui il DLSS 3 e la nuova serie di schede video RTX sono stati protagonisti, Nvidia ha annunciato una versione con il ray-tracing di Portal, storico gioco puzzle di Valve.

In arrivo a novembre per il 15esimo anniversario di Portal, la versione con l'RTX sarà gratuita per chi possiede il gioco originale su Steam. In Portal con RTX, il ray-tracing dà nuova vita a Aperture Laboratories con la simulazione dell'illuminazione più realistica e accurata possibile. L'illuminazione reale sparge luce in ogni angolo, i riflessi vengono proiettati su nuovi materiali e i raggi di luce attraversano i portali aperti.

Remix RTX è stato utilizzato da Nvidia Lightspeed Studios per reimmaginare l'iconico titolo, che supporterà funzionalità grafiche avanzate come il ray-tracing completo e il DLSS 3. Portal con RTX e Remix RTX introduce anche una serie di miglioramenti grafici che migliorano il ray-tracing, l'immersione, il realismo e l'esperienza complessiva.

Portal con RTX uscirà su PC a novembre. Una data di lancio precisa sarà comunicata successivamente. Nel caso in cui voleste vedere alcune immagini di Portal RTX, vi rimandiamo al post sul blog ufficiale di Nvidia con i confronti con il gioco originale.

Commenti

Contenuti consigliati