Xbox Series, arriva un aggiornamento per il DRM: è possibile giocare offline ai giochi Xbox One su disco

Anche se potrebbe esserci qualche controllo ogni tanto.

Xbox Series, arriva un aggiornamento per il DRM: è possibile giocare offline ai giochi Xbox One su disco

Negli ultimi tempi non sono mancate le polemiche per il sistema DRM di Xbox Series X che non permetteva di giocare ad un gioco scaricato o installato da disco senza essere connessi ad internet. Microsoft ha riconosciuto il feedback della community in più occasioni, ed ora ha rilasciato un aggiornamento che renderà felici molti giocatori.

Chi utilizza la retrocompatibilità di Xbox Series X per giocare a giochi Xbox One posseduti su disco, con l'aggiornamento 2208 della piattaforma non dovrebbe riscontrare più messaggi di errore nel caso in cui la console non fosse connessa ad internet.

Eden Marie, engineering lead di Xbox, ha confermato su Twitter che i dischi di Xbox One possono ora essere utilizzati offline su Xbox Series X. "Sulla base dei dati raccolti dal lancio di Xbox Series X/S nel 2020, il team di Xbox ha stabilito che la verifica della compatibilità online non è necessaria nella stragrande maggioranza dei casi per i dischi Xbox One", ha dichiarato Marie. "Alcuni giochi potrebbero dover essere aggiornati online dopo l'installazione per garantire un'esperienza ottimale", ha aggiunto.

Si tratta senza dubbio di un ottimo passo in avanti per la minor dipendenza dal DRM su Xbox che, sebbene abbia la sua importanza, in alcuni casi potrebbe creare solo problemi a chi ha comprato legalmente un gioco.

Commenti

Contenuti consigliati