Overwatch 2, il Lead Hero Designer lascia Blizzard

Overwatch 2 perde il designer degli eroi.

Overwatch 2, il Lead Hero Designer lascia Blizzard

Mancano pochi giorni al lancio di Overwatch 2, e Geoff Goodman, lead hero designer del gioco (ma anche creatore di molti eroi del primo Overwatch), ha scelto di lasciare Blizzard.

Per quanto riguarda Overwatch 2, Goodman ha contribuito allo sviluppo di Sojourn e Junker Queen, due dei nuovi eroi del titolo. Molto probabilmente ha collaborato alla realizzazione di Kiriko, il nuovo personaggio svelato la scorsa settimana in occasione del Tokyo Game Show 2022, ma questa informazione non è stata confermata.

Un portavoce di Blizzard ha detto a PC Gamer che Goodman ha preso la decisione di lasciare Blizzard "all'inizio di quest'anno", per poi fornire la seguente dichiarazione: "Ringraziamo [Goodman] per i suoi molti anni di servizio in Blizzard e gli auguriamo il meglio. La sua capacità di dare vita al variegato roster di eroi di Overwatch attraverso il gameplay è stata incredibile, e il segno che ha lasciato nei team di Warcraft e Overwatch si farà sentire per gli anni a venire".

Non è chiaro perché Goodman abbia lasciato Blizzard, ma quel che è certo è che negli ultimi tempi diversi principali sviluppatori di Overwatch hanno scelto di abbandonare l'azienda. Tra questi troviamo il director Jeff Kaplan, il lead character artist Renaud Galand e i produttori Chacko Sonny e Tracy Kennedy.

Overwatch 2 uscirà in accesso anticipato su PC, PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series e Nintendo Switch il 4 ottobre.

Commenti

Contenuti consigliati