Xbox, nuovo aggiornamento di settembre 2022 disponibile: cambia la libreria dei giochi su console

Ci sono altre novità per Xbox questo mese.

Xbox, nuovo aggiornamento di settembre 2022 disponibile: cambia la libreria dei giochi su console

Dopo il primo update di inizio mese, Microsoft ha pubblicato oggi un nuovo aggiornamento di Xbox che dà spazio alla nostra immaginazione e cambia una componente fondamentale della dashboard.

Partendo dalla personalizzazione, ora è possibile scegliere il colore del bottone Xbox sull'Xbox Elite Wireless Controller Series 2. È possibile modificare la luminosità, optando per un bagliore di basso livello piuttosto che per la tradizionale lucentezza. Si potranno utilizzare i cursori del menu Personalizza per visualizzare l'intero arcobaleno di opzioni di colore.

Con l'aggiornamento di Xbox cambia la libreria dei giochi, sia su Xbox One che su Xbox Series. "Tutti i giochi" ora mostra tutti i giochi che possedete e quelli a cui avete accesso con gli abbonamenti Xbox, tra cui Xbox Game Pass, EA Access e Games with Gold. È inoltre possibile accedere facilmente ai cataloghi degli abbonamenti, ai contenuti editoriali e a tutte le app.

A partire da oggi è inoltre possibile selezionare diverse posizioni di installazione predefinite per tutti i giochi e le app su Xbox. Fornendo posizioni di installazione predefinite separate per i diversi tipi di giochi, è possibile utilizzare in modo più efficace lo spazio di archiviazione e gestire le installazioni dei giochi.

Chi gioca su PC avrà infine notato una modifica all'Xbox Game Bar, che ora consente di creare un link da condividere per qualsiasi schermata catturata. Dopo aver aperto la Bar, è possibile fare clic su Copia link in fondo a qualsiasi acquisizione selezionata nella galleria. A quel punto vi sarà fornito un link condivisibile da mandare ai vostri amici.

Commenti

Contenuti consigliati