Logitech G annuncia il suo Cloud Gaming Handheld, una console portatile pensata per il game streaming
Uscirà prossimamente in Europa.

Logitech G ha annunciato questo pomeriggio la sua attesa console portatile realizzata in collaborazione con Tencent, il Logitech G Cloud Gaming Handheld.
Questo dispositivo, che arriverà in Nord America ad ottobre per 349,99 dollari e prossimamente nel resto del mondo, supporterà lo streaming cloud di Xbox Game Pass e Nvidia GeForce Now. I giocatori possono anche eseguire lo streaming di giochi locali da una console Xbox con l'app Xbox, i loro giochi Steam tramite SteamLink o scaricare app remote play, streaming video e altro ancora tramite il Google Play Store. Il dispositivo, infatti, gira sul sistema operativo mobile Android.
Tra le caratteristiche principali del Logitech G Cloud Gaming Handheld troviamo una batteria di oltre 12 ore di durata e un peso di soli 463 g, oltre ad uno schermo touchscreen Full HD da 7 pollici a 1080p con una frequenza di aggiornamento di 60 Hz e un aspect ratio 16:9. Ci saranno anche il feedback aptico, giroscopio e controlli rimappabili. Assente invece il supporto al 5G, con il dispositivo che una connessione ad internet Wi-Fi.
"Il cloud gaming è un modo nuovo ed entusiasmante di giocare. Adoro il fatto che si possa accedere alle librerie da qualsiasi luogo", ha dichiarato Ujesh Desai, vicepresidente e direttore generale di Logitech Gaming. "Volevamo sfidare noi stessi a costruire un dispositivo perfettamente ottimizzato per il cloud gaming. Questo significa controlli di precisione, simili a quelli di un controller Xbox di fascia alta, un ampio schermo HD, un'incredibile durata della batteria e un design leggero per consentire ai giocatori di godere di lunghe sessioni di gioco senza alcun compromesso".
Il Logitech G Cloud Gaming Handheld uscirà in Nord America questo ottobre.