Splinter Cell, il remake avrà una storia aggiornata per il pubblico di oggi: indizi da un annuncio di lavoro

Ubisoft vuole modificare la storia del primo Splinter Cell.

Splinter Cell, il remake avrà una storia aggiornata per il pubblico di oggi: indizi da un annuncio di lavoro

Alla fine dello scorso anno Ubisoft ha annunciato di essere al lavoro su un remake di Splinter Cell, lo storico gioco della serie Tom Clancy. Da allora non abbiamo ricevuto nuove informazioni su questo progetto tanto atteso, ma una decisione ben precisa potrebbe non fare piacere ai fan.

Secondo un annuncio di lavoro per uno sceneggiatore pubblicato sul sito Ubisoft, infatti, la storia di Splinter Cell sarà riscritta ed aggiornata per il pubblico di oggi. Non è chiaro al momento quali modifiche saranno applicate alla storia di Splinter Cell, ma si spera che il nuovo lavoro di Ubisoft non vada a stravolgere il gioco originale.

"Utilizzando il primo gioco di Splinter Cell come base, stiamo riscrivendo e aggiornando la storia per un pubblico moderno. Vogliamo mantenere lo spirito e i temi del gioco originale, esplorando al contempo i nostri personaggi e il mondo per renderli più autentici e credibili. Come sceneggiatore presso Ubisoft Toronto, ti unirai al team narrativo e contribuirai a creare un'esperienza narrativa coesa e avvincente per un nuovo pubblico di fan di Splinter Cell", si legge nell'annuncio.

Splinter Cell è stato pubblicato nel 2002 ed ha introdotto Sam Fisher, un agente dell'NSA che indaga sulla scomparsa di due agenti della CIA. Nel corso della sua avventura, Sam si troverà nel bel mezzo di un intrigo politico mentre il mondo è sull'orlo di una guerra totale.

Commenti

Contenuti consigliati