Steam riceve nuovi grafici che mostrano i giochi più venduti e più giocati

Valve aggiorna ancora una volta Steam.

Steam riceve nuovi grafici che mostrano i giochi più venduti e più giocati

Valve continua a lavorare per rinnovare l'intera veste grafica di Steam, e dopo le nuove pagine dei generi dei giochi arrivano inedite sezioni dedicate ai giochi più venduti e più giocati su tutta la piattaforma.

La nuova pagina sostituisce le vecchie statistiche di Steam: le nuove classifiche dei giochi più venduti si basano sui ricavi totali, includendo tutte le fonti come i DLC e le transazioni in gioco. Questo nuovo metodo di calcolo dei ricavi è applicato anche a vari elenchi presenti nel Negozio di Steam, tra cui la scheda dei più venduti sulla pagina iniziale di Steam e sulle pagine dei generi e delle etichette.

La nuova pagina di panoramica dei grafici di Steam fornisce un rapido riepilogo dei giochi più venduti, più giocati e del numero di utenti online. Inoltre, i link permettono di passare rapidamente ai grafici settimanali e mensili più recenti. Vengono mostrati nuovi dati, come il numero di settimane nel grafico, differenze regionali, ricavi totali e variazione settimanale.

L'elenco dei titoli più giocati monitora i primi 100 per numero di giocatori presenti al momento, oltre a indicare il recente picco di giocatori per ciascuno di questi giochi. Le nuove classifiche settimanali, invece, mostreranno i 100 giochi più venduti in base ai loro ricavi. Ci saranno anche i grafici delle settimane precedenti per vedere i giochi più popolari. Restano infine le novità più popolari del mese, che continueranno ad avere una nuova sezione accanto agli altri grafici.

Commenti

Contenuti consigliati