La polizia di Londra arresta un adolescente per hacking, forse è legato al leak di GTA 6 e all'attacco ad Uber

Non c'è la conferma ufficiale degli inquirenti, tuttavia.

La polizia di Londra arresta un adolescente per hacking, forse è legato al leak di GTA 6 e all'attacco ad Uber

La polizia di Londra ha annunciato di aver arrestato un adolescente di 17 anni di Oxfordshire con l'accusa di hacking come parte delle indagini dell'Unità nazionale per la criminalità informatica.

Secondo una fonte anonima del giornalista Matthew Keys (e pertanto le informazioni devono essere prese con la dovuta cautela in attesa di una conferma da parte degli investigatori), il 17enne sarebbe legato ai recenti attacchi informatici a Rockstar Games (che ha portato al leak di GTA 6 della scorsa settimana) e a Uber Technologies.

Qualche giorno fa sono apparse in rete diverse clip di una versione in sviluppo di GTA 6 la cui veridicità, inizialmente, è stata messa in dubbio. Lunedì pomeriggio, tuttavia, Rockstar Games ha confermato il leak, affermando di essere delusa dell'accaduto e che ciò non avrà un impatto sullo sviluppo del gioco a lungo termine.

In una dichiarazione rilasciata dopo l'attacco, Uber ha scritto sul suo blog: "Riteniamo che il responsabile (o i responsabili) sia affiliato a un gruppo di hacker chiamato Lapsus$, che è stato sempre più attivo nell'ultimo anno o giù di lì". Il leaker di GTA 6 ha affermato in alcuni post su GTAForums di essere la stessa persona responsabile dell'attacco a Uber.

A detta di Keys, un comunicato della polizia di Londra dovrebbe arrivare nelle prossime ore, così come uno dell'FBI. Vi terremo aggiornati su tutte le novità appena ne avremo.

Commenti

Contenuti consigliati