A Plague Tale: Requiem durerà dalle 15 alle 18 ore: non aspettatevi contenuti "filler"

Nuove informazioni sulla durata di A Plague Tale: Requiem.

A Plague Tale: Requiem durerà dalle 15 alle 18 ore: non aspettatevi contenuti "filler"

Manca meno di un mese al lancio di A Plague Tale: Requiem, sequel dell'acclamato A Plague Tale: Innocence di Asobo Studio e Focus Entertainment, e quest'oggi abbiamo dei nuovi dettagli riguardanti la durata del gioco.

Parlando in un'intervista inclusa nell'ultimo numero della rivista PLAY (via MP1ST), Kevin Pinson, lead level designer, ha rivelato quanto durerà la storia di A Plague Tale: Requiem. Stando alle sue parole, la campagna del titolo avrà una durata che si aggirerà tra le 15 e 18 ore. Ovviamente la durata è abbastanza soggettiva, e si basa sui test degli sviluppatori.

Oggettivamente, tuttavia, la campagna durerà quasi il doppio più di quella di A Plague Tale: Innocence. Questo non significa, però, che ci saranno contenuti riempitivi. Secondo Pinson, infatti, il publisher Focus Entertainment ha spinto il team a rendere A Plague Tale: Requiem lungo quanto desiderava, a patto che raccontasse la storia che voleva.

"È una questione di ritmo, non ci sono 'filler', non si cerca di allungare il gioco perché ne abbiamo bisogno", assicura Pinson a Play Magazine. "Il nostro publisher Focus Interactive ci incoraggia a rendere il gioco lungo quanto vogliamo per la storia che vogliamo raccontare. Quindi non puntiamo a un numero specifico di ore. Non è una cosa che teniamo in considerazione quando progettiamo il gioco. Siamo un piccolo team di 70 persone, quindi dobbiamo essere davvero drastici nelle nostre scelte".

A Plague Tale: Requiem uscirà il 18 ottobre su PC, PS5, Xbox Series e Nintendo Switch in cloud.

In questo articolo

A Plague Tale: Requiem

A Plague Tale: Requiem

A Plague Tale: Requiem è il sequel di A Plague Tale: Innocence

Sviluppatore: Asobo Studio
Publisher: Focus Entertainment
Data di uscita: 18 Ottobre 2022
Piattaforme: PC, Nintendo Switch, PS5, Xbox Series X

Commenti

Contenuti consigliati