Ci sarà mai un universo interconnesso dei giochi Marvel? Non aspettatevi un nuovo MCU
Niente MCU dei videogiochi.

La Marvel continua a dominare i cinema con i suoi film da centinaia di milioni di dollari (in tempi recenti i suoi lavori sono spopolati anche in TV). Visto il successo del Marvel Cinematic Universe, l'azienda ha ben pensato di espandersi e portare i suoi personaggi anche nel mondo dei videogiochi. Ma ci sarà qualcosa di simile all'MCU in questo settore?
Parlando in una recente intervista a GamesIndustry.biz, Bill Rosemann, VP e direttore creativo di Marvel Games, ha spiegato che i giochi di Marvel non saranno in un universo interconnesso. Una mossa del genere, infatti, andrebbe ad avere un impatto negativo sulle ambiziosi generali di Marvel.
"Il mondo è incredibilmente molto familiare e accetta il multiverso", spiega Rosemann. "Abbiamo tutte queste realtà diverse. Ora sono tutte reali e vogliamo dare a tutti la libertà di raccontare la propria storia. Non vogliamo dire 'non puoi far esplodere la luna, perché questo gioco di un altro studio ha bisogno della luna'. Vogliamo dare a tutti la libertà e la corsia preferenziale per raccontare la propria storia".
Ci sono diversi giochi Marvel in sviluppo: oltre a Marvel's Spider-Man 2, Insomniac Games è al lavoro su Marvel's Wolverine. All'inizio della scorsa settimana, inoltre, Electronic Arts ha annunciato di star lavorando ad un gioco di Iron Man assieme a Motive.