Ci sarà mai un universo interconnesso dei giochi Marvel? Non aspettatevi un nuovo MCU

Niente MCU dei videogiochi.

Ci sarà mai un universo interconnesso dei giochi Marvel? Non aspettatevi un nuovo MCU

La Marvel continua a dominare i cinema con i suoi film da centinaia di milioni di dollari (in tempi recenti i suoi lavori sono spopolati anche in TV). Visto il successo del Marvel Cinematic Universe, l'azienda ha ben pensato di espandersi e portare i suoi personaggi anche nel mondo dei videogiochi. Ma ci sarà qualcosa di simile all'MCU in questo settore?

Parlando in una recente intervista a GamesIndustry.biz, Bill Rosemann, VP e direttore creativo di Marvel Games, ha spiegato che i giochi di Marvel non saranno in un universo interconnesso. Una mossa del genere, infatti, andrebbe ad avere un impatto negativo sulle ambiziosi generali di Marvel.

"Il mondo è incredibilmente molto familiare e accetta il multiverso", spiega Rosemann. "Abbiamo tutte queste realtà diverse. Ora sono tutte reali e vogliamo dare a tutti la libertà di raccontare la propria storia. Non vogliamo dire 'non puoi far esplodere la luna, perché questo gioco di un altro studio ha bisogno della luna'. Vogliamo dare a tutti la libertà e la corsia preferenziale per raccontare la propria storia".

Ci sono diversi giochi Marvel in sviluppo: oltre a Marvel's Spider-Man 2, Insomniac Games è al lavoro su Marvel's Wolverine. All'inizio della scorsa settimana, inoltre, Electronic Arts ha annunciato di star lavorando ad un gioco di Iron Man assieme a Motive.

Commenti

Contenuti consigliati