PS5, uno youtuber mostra nel dettaglio un dev kit

Scopriamo un po' di più sul dev kit di PS5.

PS5, uno youtuber mostra nel dettaglio un dev kit

Lo youtuber Macho Nacho Productions ha pubblicato nelle scorse ore un video in cui mostra in maniera relativamente approfondita un kit di sviluppo di PlayStation 5.

Non è chiaro come lo youtuber sia riuscito a mettere le mani su questo dispositivo considerando che dovrebbe restare a disposizione degli sviluppatori e non uscire dagli studi, ma il video ci permette di capire meglio come funziona il dev kit della nuova console Sony.

Sfortunatamente questo kit in particolare non è attivato, ovvero non può caricare alcun software oltre a mostrare solamente un menu di sistema abbastanza familiare agli utenti PlayStation. Per sviluppare un gioco, gli sviluppatori devono attivare il loro kit.

Come già sapevamo, il design del kit di sviluppo è diverso da quello della PS5 nella sua forma finale, ed include alcune porte e bottoni extra utili agli sviluppatori per provare il loro gioco.

Sony e altre compagnie che sviluppano hardware sono state storicamente molto riservate sulle loro piattaforme di sviluppo, che di solito non possono lasciare le sedi degli studi o essere fotografate. Il video, però, ci lascia scoprire un po' di più sul tanto misterioso dev kit di PS5.

Commenti

Contenuti consigliati