E3 2023, annunciate le date: l'evento sarà diviso in due parti
Ecco quando si terrà l'E3 2023.

L'Entertainment Software Association ha annunciato (via Gematsu) questo pomeriggio le date in cui si terrà l'E3 2023, la nuova edizione dell'annuale evento dei videogiochi di Los Angeles.
L'E3 2023 si terrà dal 13 al 15 giugno al Los Angeles Convention Center, e sarà suddiviso in due parti: una dedicata ai media, e una per il resto del pubblico. Gli E3 Business Days si terranno dal 13 al 15 giugno e, come detto, saranno riservati alla stampa e a persone dell'industria. I media potranno provare i giochi in uscita presentati da sviluppatori e publisher di tutto il mondo in sale e spazi dedicati.
Dal 15 al 16 giugno, invece, si terranno gli E3 Gamer Days: saranno in un luogo separato da quello per l'industria, e anche qui i giocatori potranno provare i titoli in arrivo. L'E3 ospiterà anche un teatro di contenuti dedicato, aperto ai possessori di biglietto, con "approfondimenti su titoli molto attesi".
"L'E3 è una delle poche opportunità per l'industria videoludica mondiale di incontrarsi, unirsi come un'unica voce e mostrare al mondo ciò che sta creando", ha dichiarato Kyle Marsden-Kish, vicepresidente del settore gaming di ReedPop, in un comunicato stampa. "La nostra visione è quella di riunire l'industria ristabilendo la tradizionale settimana dell'E3, riportando quella scintilla e ripristinando il ruolo dell'E3 come evento di vetrina globale davvero magico per i creatori e i consumatori di videogiochi".