Netflix apre uno studio di videogiochi interno a Helsinki, Finlandia

Ora anche Netflix avrà i suoi studi.

Netflix apre uno studio di videogiochi interno a Helsinki, Finlandia

Sappiamo che Netflix vuole puntare sempre di più sui videogiochi, e dopo aver reso disponibile Oxenfree nel suo catalogo, ora la piattaforma di streaming ha annunciato l'apertura del suo primo studio interno ad Helsinki, Finlandia. A guidare il team finlandese sarà Marko Lastikka, vice presidente e general manager di Zynga, noto studio di titoli mobile.

"Si tratterà di uno studio costruito da zero e del nostro secondo studio a Helsinki insieme a Next Games, che è entrato a far parte di Netflix all'inizio di quest'anno. Insieme a Night School Studio e Boss Fight Entertainment, questi quattro studi, ognuno con punti di forza e aree di interesse diversi, svilupperanno giochi che soddisferanno i diversi gusti dei nostri membri", ha detto Amir Rahimi, VP dei Game Studios di Netflix in un comunicato stampa.

"È ancora presto e abbiamo ancora molto lavoro da fare per offrire una grande esperienza di gioco su Netflix. La creazione di un gioco può richiedere anni, quindi sono orgoglioso di vedere come stiamo costruendo costantemente le fondamenta dei nostri studi nel nostro primo anno e non vedo l'ora di condividere ciò che produrremo nei prossimi anni."

Commenti

Contenuti consigliati