Take-Two non collaborerà più allo sviluppo di Project Dagger, il nuovo gioco di People Can Fly

Project Dagger sarà completamente di People Can Fly.

Take-Two non collaborerà più allo sviluppo di Project Dagger, il nuovo gioco di People Can Fly

Nel 2020 lo studio polacco People Can Fly aveva annunciato di essere al lavoro su due nuovi giochi, uno di questi sviluppato in collaborazione con Take-Two Interactive, il publisher di GTA e NBA 2K. Qualcosa sembrerebbe essere andato storto nella relazione tra le due società, dato che Take-Two ha fatto sapere che si tirerà fuori dal progetto.

"People Can Fly ha informato, tramite l'attuale rapporto pubblicato il 23 settembre 2022, di aver ricevuto da Take-Two Interactive una lettera d'intenti per terminare l'accordo di sviluppo e pubblicazione tramite un'intesa reciproca tra le parti. L'accordo riguarda Project Dagger, nuova IP di azione e avventura, in fase di sviluppo da due anni, sotto la direzione del team di People Can Fly con sede a New York", si legge nel comunicato di People Can Fly. La compagnia europea ha mantenuto i diritti sulla proprietà intellettuale del gioco, che ora sarà pubblicato proprio da People Can Fly.

"Presumo che ci lasceremo in buoni rapporti e non vedo motivi per cui non potremmo lavorare con Take-Two su qualche altro progetto in futuro. Crediamo fortemente nel potenziale di Project Dagger e ci impegniamo a continuare il suo sviluppo all'interno della nostra pipeline di autopubblicazione", ha dichiarato Sebastian Wojciechowski, CEO di People Can Fly.

"Il gioco è ancora in fase di pre-produzione: il nostro team si sta concentrando sulla chiusura del sistema di combattimenti e dei loop di gioco e sulla migrazione da UE4 a UE5. Sono consapevole che questa decisione comporterà investimenti per noi, ma l'autopubblicazione fa parte della nostra strategia. Naturalmente, non escludiamo di collaborare con un nuovo publisher se questo dovesse creare un'opportunità commerciale interessante".

Project Dagger è solo uno dei sette giochi in sviluppo presso People Can Fly: ci sono anche Gemini, un nuovo titolo con Square Enix, Project Bifrost e Victoria, Red, Green Hell VR ed un altro progetto totalmente sconosciuto.

Commenti

Contenuti consigliati