Steam, i saldi del capodanno lunare saranno sostituiti da quelli primaverili: svelate le date delle prossime grandi promozioni

Niente più saldi del capodanno lunare su Steam.

Steam, i saldi del capodanno lunare saranno sostituiti da quelli primaverili: svelate le date delle prossime grandi promozioni

Siamo solo al 27 settembre, ma Valve ha già fatto sapere che dovreste preparare i vostri portafogli per i prossimi mesi. In un post sul blog di Steam, infatti, l'azienda ha comunicato le date dei prossimi saldi stagionali del negozio, annunciando anche un'altra importante novità.

A partire dal 2023, i saldi del capodanno lunare di Steam saranno sostituiti dai saldi primaverili come uno dei quattro principali saldi stagionali. "Abbiamo lanciato i saldi del capodanno lunare su Steam nel 2016 per festeggiare l'afflusso di sviluppatori di giochi e clienti da territori quali Hong Kong, Taiwan, Cina e Corea del Sud. Gli editori e i giocatori di tutto il mondo erano entusiasti di quell'ulteriore opportunità di avere un grosso evento di saldi su Steam", ha detto Valve.

"Tuttavia, nel corso degli anni abbiamo ricevuto commenti riguardo al fatto che il capodanno lunare sia spesso troppo ravvicinato al periodo dei saldi in occasione delle festività natalizie. Riteniamo che molti editori sceglieranno comunque di scontare i giochi durante le festività del capodanno lunare, utilizzando gli strumenti per gli sconti personalizzati. Ma riteniamo che i clienti possano trarre maggiore vantaggio da un periodo di tempo più prolungato tra i grandi saldi stagionali di Steam."

Ecco quali sono le date dei prossimi saldi stagionali di Steam:

  • Saldi autunnali: dal 22 al 29 novembre
  • Saldi invernali: dal 22 dicembre al 5 gennaio
  • Saldi primaverili: dal 16 al 23 marzo

I saldi primaverili di Steam saranno molto simili agli altri, ed è possibile che possa esserci qualche sorpresa come un gioco o nuove carte da collezionare. Maggiori dettagli, tuttavia, dovrebbero essere comunicati prossimamente.

Commenti

Contenuti consigliati