Non ci sono molte possibilità di vedere Nioh su Xbox, dice Team Ninja

Team Ninja lo ribadisce.

Non ci sono molte possibilità di vedere Nioh su Xbox, dice Team Ninja

Gli sviluppatori giapponesi non sono mai stati troppo inclini a realizzare dei porting per console Xbox dei loro giochi considerando il successo di piattaforme nel Paese come quelle di Sony e Nintendo. Negli ultimi tempi, però, la situazione sembrerebbe essere cambiata, con sempre più team come Atlus, ad esempio, che provano a spingere i loro titoli anche su Xbox.

Tra questi non troviamo tuttavia Team Ninja: in una nuova intervista rilasciata a VGC, Fumihiko Yasuda ha ribadito che molto difficilmente la serie di Nioh sbarcherà su Xbox, nonostante il suo prossimo action Wo Long: Fallen Dynasty sia in arrivo persino su Xbox Game Pass al day one.

"Riteniamo che ci sia una maggiore presenza della piattaforma Xbox in Giappone: lo stiamo sicuramente vedendo. Pensiamo che Game Pass stia aiutando molte più persone a familiarizzare con la piattaforma Xbox: sempre più giocatori arrivano, giocano e partecipano a questa iniziativa", ha detto Yasuda.

"Tuttavia, dal nostro punto di vista, solo dal punto di vista dei numeri, il Giappone sembra essere piuttosto dominato dalle console Nintendo e da Switch. Ma sì, in Giappone abbiamo la sensazione che Xbox stia cercando di prendere piede", ha continuato.

"Al momento non ci sono molte possibilità di avere Nioh su piattaforme Xbox, ma speriamo che i fan di Xbox apprezzino Wo Long e attendano con ansia l'uscita del gioco. Questo è probabilmente tutto ciò che possiamo dire al momento."

Commenti

Contenuti consigliati