PlayStation Stars arriva oggi in Asia, sarà disponibile in Europa ad ottobre

Ecco quando sarà disponibile PlayStation Stars in Italia.

PlayStation Stars arriva oggi in Asia, sarà disponibile in Europa ad ottobre

Con un post sul PlayStation Blog, Sony ha annunciato di aver dato il via al rollout del programma fedeltà PlayStation Stars.

Questo sistema, che porterà campagne volte a celebrare i successi del brand e ricompense come punti e oggetti collezionabili digitali, è disponibile da oggi, 29 settembre in Asia, mentre arriverà il 5 ottobre in Nord e Sud America e il 13 ottobre in Europa (Italia inclusa) e Australia.

Sony fa sapere che non è necessario essere abbonati al PS Plus per utilizzare PlayStation Stars, e che al momento l'esperienza è limitata alla PlayStation App su iOS e Android e al sito PlayStation.com. "Abbiamo in programma l’espansione ai dispositivi console in futuro", ha detto l'azienda.

Ma come funziona di preciso il programma? "Con PlayStation Stars puoi ottenere ricompense completando una serie di campagne e attività. Con la nostra campagna “Check-in mensile” ti basta giocare a qualsiasi titolo per ricevere una ricompensa. Altre campagne richiedono di conquistare trofei specifici o persino diventare il primo giocatore a platinare un titolo di successo nel tuo paese/regione. Una delle nostre prime campagne si chiama ‘Hit Play/1994’ e premia con un collezionabile speciale i membri che avviano correttamente i giochi che corrispondono a indizi basati su brani", ha spiegato Sony.

Esistono due tipi di ricompense: punti fedeltà e oggetti collezionabili digitali. I punti possono essere riscattati in un catalogo che può includere fondi del portafoglio PSN, oggetti collezionabili digitali e prodotti PlayStation Store selezionati. Come ulteriore vantaggio, gli abbonati PlayStation Plus iscritti a PlayStation Stars guadagnano automaticamente punti per gli acquisti effettuati su PlayStation Store.

Gli oggetti collezionabili digitali sono rappresentazioni digitali di ciò che i fan di PlayStation apprezzano, tra cui statuette di personaggi famosi e amati dei giochi e altre forme di intrattenimento, oltre a dispositivi ispirati alla storia di innovazione di Sony. Ci saranno nuovi oggetti collezionabili da ottenere regolarmente, altri estremamente rari a cui ambire o qualcosa di sorprendente da collezionare solo per divertimento.

Al momento del lancio tutti i membri di PlayStation Stars riceveranno il telescopio astronomico, mentre sin da subito sarà possibile provare ad ottenere Punto il gondoliere di Ape Escape 2, PocketStation, Toro e Kuro.

Commenti

Contenuti consigliati