SEGA offre l'IP di Sangokushi Taisen ad uno studio per un gioco basato sulla blockchain

SEGA, in qualche modo, entra nel mondo della criticata tecnologia.

SEGA offre l'IP di Sangokushi Taisen ad uno studio per un gioco basato sulla blockchain

Come riportato dal sito 4Gamer, SEGA ha annunciato una partnership con lo studio Double Jump Tokyo per lo sviluppo di un gioco basato sulla blockchain della serie di Sangokushi Taisen.

Per chi non lo conoscesse, il franchise di Sangokushi Taisen è principalmente diffuso negli arcade giapponesi. I giochi sono del genere strategico in tempo reale, e vedono i giocatori collezionare fisicamente carte da piazzare su un'area dedicata. Queste carte appariranno successivamente nel gioco digitale.

Questo gioco, che sarà sviluppato da Double Jump Tokyo con l'autorizzazione di SEGA, si baserà sulla blockchain, ma non si sa ancora come funzionerà. Tra le ipotesi che circolano c'è quella dell'uso della blockchain per la registrazione della proprietà di ogni carta, ma come detto non ci sono ancora conferme per ora. Non conosciamo in realtà nemmeno la data di uscita o altre informazioni su questo gioco di Sangokushi Taisen, dettagli che arriveranno prossimamente.

Sin dall'esplosione della sua popolarità (NFT inclusi), SEGA sembra guardare con interesse il mondo della blockchain. A gennaio ha registrato un marchio per "Sega NFT": la settimana prima, il CEO Haruki Satomi aveva riconosciuto le criticità e la negatività che circondano questo mondo.

Commenti

Contenuti consigliati