Google avrebbe rifiutato il nuovo gioco di Hideo Kojima per Stadia perché era single-player

Un nuovo rumor conferma una precedente voce di corridoio.

Google avrebbe rifiutato il nuovo gioco di Hideo Kojima per Stadia perché era single-player

Nota: inizialmente abbiamo riportato che il gioco per Stadia cancellato era un seguito di Death Stranding. Questo dettaglio, tuttavia, è molto probabilmente stato riportato male dalla fonte originale. Sony possiede l'IP di Death Stranding, e l'articolo originale forse intendeva "follow-up" come "il nuovo gioco di Kojima". Ci scusiamo per l'errore. La notizia continua di seguito.

Nel marzo del 2021 un report di VGC aveva rivelato che Google avrebbe cancellato diversi progetti pensati esclusivamente per Stadia, la sua piattaforma di cloud gaming che saluteremo il prossimo anno, di studi come Harmonix, Ys Net e persino Kojima Productions. Mentre il primo studio ha confermato di aver lavorato su un gioco per la compagnia di Mountain View, le altre due aziende non hanno mai commentato queste speculazioni.

È però un nuovo report di 9to5Google a far luce sul gioco cancellato di Kojima Productions. Secondo una fonte del noto sito, infatti, il team guidato da Hideo Kojima era al lavoro su un titolo esclusiva Stadia. A differenza di Death Stranding per PlayStation e PC, che è un'esperienza asincrona, il nuovo titolo sarebbe dovuto essere completamente single-player.

Stando a 9to5Google, sarebbe proprio questa la ragione per cui Google avrebbe deciso di staccare la spina al progetto e cancellare la collaborazione con Kojima. Google avrebbe pensato che nel 2020 non c'era più un mercato per i titoli single-player (e lo sappiamo tutti che non è affatto vero). "Secondo quanto riferito, il gioco aveva ottenuto l'approvazione iniziale da parte di Google ed era entrato nelle prime fasi di sviluppo. Tuttavia, poco dopo aver mostrato i primi mockup a metà del 2020, Google ha abbandonato completamente il progetto", si legge nel report.

Non è chiaro a questo punto se il progetto stia prendendo comunque forma (magari è Overdose?)e se sia stata la decisione di Google a convincere Kojima Productions ad imbarcarsi in una nuova avventura con Xbox. In ogni caso, si spera che il gioco non sia stato definitivamente scartato da Kojima e dal suo team.

Commenti

Contenuti consigliati