Tencent cambia la sua strategia: si concentrerà di più su acquisizioni di compagnie in occidente

Tencent punta ad acquisire più quote di maggioranza e azioni di compagnie di videogiochi.

Tencent cambia la sua strategia: si concentrerà di più su acquisizioni di compagnie in occidente
Immagine: REUTERS/Aly Song

Secondo un nuovo report di Reuters, il colosso cinese Tencent avrebbe cambiato la sua strategia di acquisizioni per concentrarsi maggiormente sull'acquisto di quote di maggioranza di compagnie di videogiochi occidentali.

Quattro persone a conoscenza della questione hanno detto a Reuters che ora "Tencent sta cercando di acquisire quote di maggioranza o addirittura di controllo in obiettivi all'estero, in particolare in attività legate al gaming in Europa". Tencent starebbe anche pensando di espandersi nel metaverso e investire in compagnie europee che lavorano su questa tecnologia.

Stando alle fonti di Reuters, Tencent avrebbe iniziato a pensare di cambiare i suoi piani dopo aver notato un importante consolidamento dell'industria, specialmente dopo che aziende come Microsoft, Sony e Amazon hanno dato il via ad una serie di acquisizioni anche molto importanti.

Il Chief Strategy Officer di Tencent, James Mitchell, aveva dichiarato nel corso di una riunione con gli azionisti ad agosto che l'azienda avrebbe continuato ad essere attiva nell'acquisizione di nuovi studi di videogiochi all'estero.

"In termini di attività legate al gaming, la nostra strategia è... concentrarsi sullo sviluppo delle nostre capacità, soprattutto nel mercato internazionale", disse Mitchell. "Continueremo a essere molto attivi in termini di acquisizione di nuovi studi di videogiochi al di fuori della Cina".

Commenti

Contenuti consigliati