Disco Elysium, alcuni membri del team di sviluppo hanno "involontariamente" lasciato ZA/UM

Non è del tutto chiaro che cosa sia accaduto.

Disco Elysium, alcuni membri del team di sviluppo hanno "involontariamente" lasciato ZA/UM

Martin Luiga, membro fondatore dello studio ZA/UM di Disco Elysium e apparente "segretario dell'associazione culturale ZA/UM", ha rivelato che diversi membri hanno lasciato il team "involontariamente".

Stando a Luiga, il designer Robert Kurvitz, lo sceneggiatore Helen Hindpere e l'art director Aleksander Rostov non lavorano per ZA/UM "dalla fine dello scorso anno". "Il che sembrerebbe essere una cattiva notizia per i fan che attendono con ansia il sequel di Disco Elysium", ha scritto Luiga.

"Io, Martin Luiga, membro fondatore e segretario dell'associazione culturale ZA/UM, nonché assemblatore della maggior parte del team principale, con la presente dichiaro lo scioglimento dell'associazione culturale ZA/UM (da non confondere con l'azienda ZA/UM, a proposito della quale vorrei notare che né Kurvitz, né Hindpere, né Rostov vi lavorano dalla fine dell'anno scorso e che la loro uscita dall'azienda è stata involontaria. Il che sembrerebbe essere una cattiva notizia per gli affezionati fan che aspettano il sequel di Disco)", ha detto.

"Il motivo dello scioglimento dell'organizzazione culturale è che non rappresenta più l'etica su cui è stata fondata", ha aggiunto. "Le persone e le idee sono destinate a essere eterne; le organizzazioni possono essere temporanee".

"Trovo che l'organizzazione sia stata complessivamente un successo e che la maggior parte degli errori commessi siano stati contingenti, determinati dalle condizioni socioculturali in cui ci siamo trovati. Incoraggio ancora le persone a organizzarsi e direi che una delle qualità che mancava all'organizzazione culturale dello ZA/UM era proprio una struttura formale".

Non è chiaro che cosa sia successo dietro le quinte, ma in un commento Luiga sembra accusare alcuni dei primi investitori che hanno finanziato ZA/UM.

Commenti

Contenuti consigliati