Horizon Zero Dawn, un remake / remaster sarebbe in sviluppo per PS5: in lavorazione anche un gioco multiplayer

Queste sono le informazioni che trapelano da un rumor.

Horizon Zero Dawn, un remake / remaster sarebbe in sviluppo per PS5: in lavorazione anche un gioco multiplayer

Secondo un nuovo report del sito MP1ST corroborato dall'affidabile VGC, Guerrilla Games starebbe lavorando su due nuovi progetti di Horizon, tra cui un remake / remastered di Horizon Zero Dawn ed un gioco multiplayer.

Stando alle prime informazioni fornite da MP1ST, il remake del primo capitolo della serie uscirà su PS5 e includerà una grafica migliorata sotto forma di nuovi modelli dei personaggi, illuminazione ed animazioni. Il report sostiene inoltre che questa nuova versione di Horizon Zero Dawn aggiungerà nuove funzioni di accessibilità, modalità grafiche e miglioramenti al gameplay stesso.

Per quanto riguarda il gioco multiplayer, si dice che questo progetto sia in sviluppo non solo per PS5, ma anche per PC. VGC afferma che Guerrilla desidera da tempo spostarsi nel settore del multiplayer. "Delle fonti ci hanno detto in precedenza che la co-op era inizialmente prevista per il primo Horizon, ma che alla fine è stata scartata per permettere al team di sviluppo di concentrarsi su altre aree del titolo".

Delle concept art di Horizon Zero Dawn leakate nel 2014 mostravano dei giocatori combattere assieme le bestie meccaniche del gioco in modo simile a Monster Hunter. Sony avrebbe inizialmente desiderato la co-op in Horizon Forbidden West, ma Guerrilla avrebbe invece voluto conservare la funzionalità per un futuro progetto.

Commenti

Contenuti consigliati