Fandom compra GameSpot, Metacritic, GameFAQs e altri siti di intrattenimento
La famiglia di Fandom si espande.

Fandom, la piattaforma che probabilmente visitate almeno una volta al giorno per via delle sue centinaia di migliaia di wiki di videogiochi, anime, film e serie TV create dei fan, ha annunciato oggi l'acquisizione di GameSpot, Metacritic, TV Guide, GameFAQs, Giant Bomb, Cord Cutters News e Comic Vine, grandi nomi nel settore dei media d'intrattenimento.
Questo accordo, di cui non abbiamo a disposizione i dettagli a livello finanziario, continuerà "ad espandere la piattaforma di Fandom per super servire i fan dell'intrattenimento e dei videogiochi". "La nuova piattaforma combinata porterà engagement in ogni fase del percorso del consumatore: riferimenti, community, tendenze, valutazioni, recensioni, notizie e e-commerce".
"Siamo entusiasti di aggiungere questi brand potenti e autorevoli alla piattaforma di Fandom, che amplierà le nostre capacità commerciali e fornirà contenuti coinvolgenti per i nostri partner, inserzionisti e fan. Gli approfondimenti, le recensioni e i contenuti affidabili che forniscono ci renderanno uno sportello unico per i fan in tutto il loro percorso di intrattenimento e gaming", ha dichiarato Perkins Miller, CEO di Fandom.
"Oltre a creare esperienze eccezionali per i fan, queste piattaforme si aggiungeranno alla nostra offerta di dati FanDNA, fornendoci segnali di sentiment e di intento che contribuiranno a migliorare l'esperienza dei consumatori e a rendere più incisive le nostre attività commerciali e pubblicitarie".
Nel 2018 Fandom ha comprato ScreenJunkies, mentre nel 2019 ha ottenuto la proprietà di Curse Media. L'ultima acquisizione risale al 2021, quando Fancom ha annunciato di aver comprato Fanatical, uno dei principali rivenditori di chiavi di videogiochi online.