Heroes of Hyrule era un gioco di Zelda di Retro Studios in stile Final Fantasy Tactics
Ma il progetto non vide mai la luce.

Il canale YouTube Did You Know Gaming ha pubblicato in queste ore un video in cui ha rivelato che Retro Studios, lo studio di Metroid Prime, ebbe un'idea per un gioco di Zelda per Nintendo DS simile a Final Fantasy Tactics.
Intitolato Heroes of Hyrule, il titolo non avrebbe avuto come protagonista Link, che sarebbe invece stato un NPC comune. Gli eroi del gioco sarebbero dovuti essere Dunar il Goron, Seriph il Rito e Krel lo Zora. La storia sarebbe stata raccontata in stile libro delle fiabe, secondo il report. Il prologo del gioco avrebbe raccontato la storia di un fallito tentativo di Link di salvare la Principessa Zelda dalle grinfie di Ganon. I tre eroi notano la sua assenza e vanno in suo soccorso.
Il gioco avrebbe avuto come protagonista un giovane ragazzo di nome Kori, che si imbatte nel libro magico di Ganon in un negozio di antiquariato. A questo punto sarebbe iniziato il gameplay in stile Final Fantasy Tactics, con Heroes of Hyrule che si sarebbe diviso in due linee temporali: due terzi del gioco si sarebbero svolti nel passato e un terzo nel presente.
Quando presentò il gioco a Nintendo, Retro Studios spiegò di ritenere che Heroes of Hyrule fosse adatto alla serie, in quanto avrebbe "ampliato il ricco universo di Zelda con nuovi personaggi, trame e meccaniche di gioco. Inoltre [avrebbe] iniettato nuovi temi emozionanti nel collaudato segmento di mercato dei giochi di ruolo strategici per console portatili, fornendo in definitiva un prodotto degno del nome Nintendo".
Nintendo non accettò questa proposta, e non sappiamo il perché. Secondo Retro Studios, il team "inviò il progetto all'SPD di [Nintendo] e ricevette un immediato 'No, non lo farete'".
Cosa ne pensate di questa idea?