Pokémon GO, da oggi aumentano i prezzi degli acquisti in-app su iOS e Android
Niantic usa l'aumento dei prezzi di App Store come scusa per alzare quelli dei suoi contenuti anche su Android?

Con un post sul proprio blog, Niantic ha annunciato che a partire da oggi, 5 ottobre, sono aumentati i prezzi degli acquisti in-app dei suoi giochi come Pokémon GO, Ingress e Pikmin Bloom su iOS e Android.
"Sappiamo che le variazioni di prezzo e di valuta hanno un impatto sulla nostra community e abbiamo voluto avvisare in anticipo che alcuni giocatori incontreranno nei giochi un aumento dei prezzi già a partire dal 5 ottobre", ha scritto Niantic su Twitter. "Questo aggiornamento è dovuto a cambiamenti delle fasce di prezzo dell'App Store."
Niantic afferma di aver preso questa decisione dopo che Apple ha annunciato il mese scorso di voler aumentare il prezzo delle applicazioni ed acquisti in-app disponibili su App Store. L'aumento dei prezzi è in atto da oggi, e pertanto Niantic ha dovuto trovare una soluzione ed adeguarsi per evitare di perderci. Non è chiaro però perché lo stesso aumento sia stato applicato anche su Android, ed è questa scelta ad aver fatto arrabbiare non poco la community.
Pokémon GO è disponibile su iOS e Android.
Questo aggiornamento è dovuto a cambiamenti delle fasce di prezzo dell'App Store. Per saperne di più su questo cambiamento cliccate https://t.co/AWRzIhRKXn. (2/2)
— Niantic Support (@NianticHelp) October 3, 2022