Disney Plus, nuova app disponibile su PS5: supporta il 4K HDR

Si aggiorna Disney Plus per PS5.

Disney Plus, nuova app disponibile su PS5: supporta il 4K HDR

Come riportato da The Verge, Disney ha annunciato che una nuova versione dell'app del servizio di streaming Disney Plus è ora disponibile su PS5. Mentre fino ad ora si trattava di una semplice applicazione per PS4 che girava sulla nuova console Sony, l'app di Disney Plus è finalmente diventata nativa per PS5.

La differenza principale tra le due versioni è che quella nuova supporta finalmente la riproduzione dei contenuti in 4K HDR, mentre la precedente la limitava alla risoluzione 1080p. È possibile scaricare la nuova app di Disney Plus per PS5 direttamente dalla sezione "Media" della schermata principale della console.

"Una parte fondamentale della nostra strategia di espansione globale è incontrare i consumatori ovunque si trovino, ed è per questo che siamo entusiasti di migliorare sia Disney Plus che Star Plus per gli utenti di PlayStation 5", ha dichiarato Jerrell Jimerson, EVP of product and design di Disney. "La possibilità di supportare lo streaming di video 4K HDR sulla piattaforma migliorerà anche l'esperienza di visione per i fan".

Disney Plus è solo l'ultima delle applicazioni di streaming per PS5 ad aggiungere il supporto al 4K. Le app di Netflix, Amazon Prime e HBO Max si erano aggiornate quasi subito, mentre ci sono voluti quasi due anni prima di vedere Disney Plus girare nativamente su PS5. Meglio tardi che mai.

Commenti

Contenuti consigliati