Overwatch 2, Blizzard rimuove il requisito del numero di telefono per alcuni giocatori esistenti: dettagli sui problemi ai server

Blizzard ci aggiorna su alcune questioni legate agli account e ai server.

Overwatch 2, Blizzard rimuove il requisito del numero di telefono per alcuni giocatori esistenti: dettagli sui problemi ai server

Prima del lancio del gioco Blizzard aveva annunciato che avrebbe obbligato tutti i giocatori di Overwatch 2, nuovi o meno, ad inserire un numero di telefono sul proprio account per verificarne l'autenticità e sicurezza. Nelle ultime ore, però, non sono mancati i problemi (e lamentele) per questo requisito, e pertanto Blizzard ha deciso di rimuoverlo, ma solo per alcuni.

"Abbiamo progettato Overwatch 2 per essere un live service, che ci consente di rispondere a una varietà di feedback dei giocatori. Abbiamo deciso di rimuovere i requisiti relativi al numero di telefono per la maggior parte dei giocatori di Overwatch esistenti. Qualsiasi giocatore di Overwatch con un account Battle.net collegato, il che include tutti i giocatori che hanno giocato dal 9 giugno 2021, non dovrà fornire un numero di telefono per giocare. Stiamo lavorando per apportare questa modifica e prevediamo che venga pubblicata venerdì 7 ottobre. Aggiorneremo i giocatori una volta che sarà in vigore", ha detto Blizzard in un post sul proprio forum.

Blizzard ha poi aggiornato i fan sui problemi ai server molto diffusi, spiegando che "ci sono diverse aree in cui stiamo lavorando per migliorare la stabilità". "Oggi abbiamo migliorato un server che è fondamentale per l'esperienza di login e questa modifica ha aumentato l'affidabilità dell'accesso. Oltre alle code, è in corso un altro aggiornamento del server che ridurrà i casi di disconnessioni dei giocatori una volta che sono già in gioco", ha aggiunto lo studio.

"Infine, i database dei giocatori sono sovraccarichi, il che si verifica a cascata e ci porta ad usare un backup nel sistema di accesso. Questo, alla fine, porta alcune persone ad essere eliminate dalle code o all'impossibilità di accedere affatto".

Overwatch 2 è disponibile in accesso anticipato su PC, PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series e Nintendo Switch.

In questo articolo

Overwatch 2

Overwatch 2

Overwatch 2 è il nuovo FPS della serie Blizzard.

Sviluppatore: Blizzard
Publisher: Blizzard
Data di uscita: 4 Ottobre 2022
Piattaforme: PC, PS4, PS5, Nintendo Switch, Xbox One, Xbox Series X

Commenti

Contenuti consigliati