Deathloop e la serie di Dishonored sono ambientati nello stesso universo
La conferma arriva da Arkane.

Parlando nell'ultima puntata del podcast di Xbox, Dinga Bakaba di Arkane Studios ha confermato una delle teorie dei fan di Deathloop: il gioco è davvero ambientato nell'universo della serie di Dishonored.
Quando gli è stato chiesto della possibile connessione tra i due giochi, Bakaba ha detto: "Abbiamo una serie di sistemi [che indicano] che non tutti hanno visto la stessa cosa [in Deathloop], non tutti hanno sentito la stessa canzone nascosta da qualche parte, non tutti hanno visto ogni stanza. Quindi è stato bello vedere che la comunità ha colto i piccoli indizi che abbiamo disseminato ovunque e che abbiamo ambientato Deathloop nel futuro, dopo [il terzo gioco di Dishonored] Death of the Outsider".
"È qualcosa di cui non volevamo parlare troppo", ha continuato Bakaba, "perché [Deathloop è] una storia a sé stante, con un proprio personaggio, un proprio periodo temporale che volevamo approfondire... Ma allo stesso tempo, dopo Death of the Outsider... ci siamo sempre chiesti cosa sarebbe successo dopo. E mentre stavamo realizzando Deahtloop ci siamo detti: 'Ehi, questa potrebbe essere una delle cose che potrebbero accadere'".
It's true. @Deathloop and @Dishonored universes are connected.
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— Bethesda (@bethesda) October 7, 2022
"C'è una certa linea temporale che collega [le serie], e ci sono molti indizi nel gioco. Alcuni sono ovvi - uno di questi è davvero spoileroso - ma ci [sono] molte piccole cose, e alcune che sono state sotto il naso della gente per tutto il tempo [che si stanno scoprendo solo ora]", ha proseguito Bakaba.
Il game director ha anche spiegato che se i giocatori vedono il mondo di Dishonored e Deathloop come se fosse lo stesso, noteranno altre somiglianze che vanno dalla magia alla tecnologia.
"Abbiamo cercato di vedere tutto come un'evoluzione", ha concluso Bakaba, "ma ogni volta che [i personaggi] hanno parlato del passato, siamo rimasti abbastanza vaghi o abbiamo mascherato, in modo naturale, i nomi. Ad esempio, parlano della madrepatria e non di Tyvia, ma... una volta che lo sai, puoi svelare tutto e, sì, ha senso. È stato bello per noi immaginare uno dei futuri del mondo di Dishonored."