Persona 5 Royal riceverà un gioco di carte nel 2023
È in arrivo un gioco di carte di Persona 5 Royal.

Atlus ha annunciato di aver avviato una collaborazione con Pandasaurus Games per realizzare un gioco di carte del popolarissimo Persona 5 Royal, in arrivo tra pochi giorni su PC, Xbox e Switch.
In uscita alla fine del 2023, del gioco di carte di Persona 5 Royal non abbiamo ancora molti dettagli. Sappiamo, tuttavia, che "i giocatori assumeranno il ruolo dei loro Ladri Fantasma preferiti e combatteranno per cambiare il mondo in questo gioco di strategia cooperativo basato sulle carte". A dirlo è Emerson Matsuuchi, designer di altri giochi come Century: Eastern Wonders e Foundations of Rome.
Come i giocatori possono aspettarsi dai giochi di carte, i personaggi avranno probabilmente poteri e abilità uniche che potranno essere combinate con effetti passivi. Nathan McNair, co-proprietario di Pandasaurus Games, ha descritto così il progetto: "Non vedo l'ora di portare i palazzi, la Velvet Room e il mondo di Persona 5 Royal sui tavoli da gioco di tutto il mondo nel 2023".
Persona 5 Royal, come detto, uscirà su PC, PS5, Xbox One, Xbox Series e Nintendo Switch il 21 ottobre. I suoi "prequel", Persona 4 Golden e Persona 3 Portable, usciranno a gennaio 2023 in forma rimasterizzata.
In questo articolo
Persona 5 Royal
Persona 5 Royal è la versione migliorata di Persona 5.