Meta Quest Pro annunciato, esce a fine ottobre e costa 1799,99 euro
Sappiate, però, che è pensato per le aziende.

Durante il Meta Connect di questa sera, Meta ha annunciato il Meta Quest Pro, un nuovo visore per la realtà virtuale pensato per le aziende, i suoi dipendenti e creatori.
In uscita il 25 ottobre per 1799,99 euro, il Meta Quest Pro è pre-ordinabile da ora ed è ciò che una volta chiamavamo Project Cambria. Il Quest Pro è un nuovo ramo della serie Quest, con un nuovo processore (Snapdragon XR2+), uno schermo e dei controller radicalmente ridisegnati.
Ci sono anche telecamere all'interno per il tracciamento del movimento degli occhi e del volto, e un feed video a colori per le app di realtà mista. Oltre a ciò, il Quest Pro include 10 sensori avanzati VR/MR, audio spaziale, spazio di archiviazione di 256 GB e 12 GB di RAM.
Come detto, il Quest Pro non è diretto al pubblico dei videogiocatori. Mentre si potrà "continuare a usare tutti i tuoi giochi preferiti, le app di intrattenimento e non solo", Meta vuole che il visore sia adoperato dalle compagnie per sviluppare nuovi prodotti sulle sue applicazioni.
Il Quest Pro è sostanzialmente un notevole aggiornamento del Quest 2, ma subisce un importante downgrade: la batteria dura da una a due ore, anziché le due o tre ore del Quest 2. Al momento del lancio, insieme a Quest Pro saranno disponibili anche i seguenti accessori: base di ricarica compatta, cuffie Meta Quest Pro VR e custodia Incase per Meta Quest Pro.