Like a Dragon 8, RGG Studio dice che non è ancora il titolo finale

Il nome del gioco potrebbe cambiare durante lo sviluppo.

Like a Dragon 8, RGG Studio dice che non è ancora il titolo finale

Nel mese di settembre SEGA ha annunciato ben tre nuovi giochi della serie Yakuza: Like a Dragon 8, Like a Dragon Gaiden: The Man Who Erased His Name, e Like a Dragon: Ishin!. Mentre RGG Studio ha già spiegato perché la serie ha perso la denominazione "Yakuza" in occidente, in una nuova intervista rilasciata al sito Automaton-Media, il producer Masayoshi Yokoyama ha rivelato che il titolo di Like a Dragon 8 non è ancora quello finale.

Nel corso dell'intervista, elaborando su come la popolarità di Yakuza in occidente abbia portato il team a cambiare idea sulla sua denominazione, Yokoyama ha detto che, trattandosi di un sequel di Yakuza: Like a Dragon, "il pubblico occidentale potrebbe preferire Yakuza: Like a Dragon 2 o Like a Dragon 2" a Like a Dragon 8. Del resto, Yakuza 7 si chiamava proprio Yakuza: Like a Dragon.

"L'intenzione è di finalizzare il nome dopo aver osservato le reazioni degli utenti e aver verificato se il titolo attuale crea confusione tra i giocatori occidentali. Sebbene vogliano creare un brand condiviso tra i mercati nazionali e quelli esteri, non vogliono scegliere un titolo difficile da capire per gli utenti", si legge nell'intervista.

Recentemente Yokoyama ha rivelato che un remake di Yakuza Kenzan richiederebbe molto tempo e soldi, anche se potrebbe sempre accadere in futuro.

In questo articolo

Like a Dragon 8

Like a Dragon 8 è il seguito di Yakuza 7.

Sviluppatore: RGG Studio
Publisher: SEGA
Data di uscita: 2024
Piattaforme: PC, PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X

Commenti

Contenuti consigliati