Splinter Cell, il director del remake ha annunciato di aver lasciato Ubisoft
David Grivel parte per una nuova avventura.

David Grivel, director del remake di Splinter Cell, ha annunciato di aver lasciato Ubisoft dopo 11 anni per "imbarcarsi in una nuova avventura".
Grivel ha lavorato nel corso degli anni a diversi giochi per Ubisoft, tra cui Far Cry 6, Far Cry Primal, Assassin's Creed Unity, Splinter Cell: Blacklist e Ghost Recon Future Soldier. Prima ancora è stato game designer di Crysis 2 per Crytek.
L'annuncio è arrivato da Grivel stesso con un post pubblicato sulla sua pagina LinkedIn, in cui ha detto: "Dopo oltre 11 anni di lavoro in Ubisoft, è giunto il momento per me di intraprendere una nuova avventura".
"11 anni sono tanti e riassumerli in un post è quasi impossibile, ma devo dire che sono stato fortunato. Ho avuto la fortuna di lavorare con tante persone fantastiche nel corso degli anni. Mi sono fatto tanti amici. Da Ubisoft Paris (Ghost Recon Future Soldier) a Ubisoft Toronto (Splinter Cell Blacklist, Assassin's Creed Unity, Far Cry Primal, 5, 6 e Splinter Cell Remake), ho avuto l'opportunità di lavorare su molti franchise che amo come giocatore", ha aggiunto.
"Voglio quindi ringraziare di cuore tutti coloro con cui ho lavorato in Ubisoft e dire "au revoir". Non si tratta di un "adieu", perché la nostra è una piccola industria e non vedo l'ora che le nostre strade si incrocino di nuovo in futuro. E quale sarà questa nuova avventura? Restate sintonizzati :)".
Il remake di Splinter Cell è stato annunciato nel dicembre 2021, ma da allora non abbiamo ricevuto ulteriori informazioni. Qualche settimana fa, tuttavia, abbiamo scoperto che la storia sta venendo riscritta per "un pubblico moderno".