Uno sviluppatore è al lavoro su un FPS con una visuale in stile body cam
Ecco i primi dettagli su questo interessante esperimento.

In questi giorni è diventato molto popolare in rete un video di un gioco sparatutto in sviluppo con una particolare visuale in stile body cam. Sviluppato da Alexander Spindler, sviluppatore francese, il titolo punta a creare un'atmosfera stile live-action, e sembra che l'autore ci sia riuscito considerando le migliaia di feedback positivi.
In sviluppo con Unreal Engine 4, il primo video del gioco mostra un uomo che passeggia in un edificio abbandonato impugnando una pistola e sparando ai nemici. Il filmato mette in risalto la dettagliata illuminazione e non solo. L'alto livello di realismo del video ha suscitato diverso interesse tra i videogiocatori, con alcuni che hanno detto: "Non pensavo fosse un gioco all'inizio".
In un post su Reddit, Spindler è entrato più nel dettaglio sul progetto. Stando alle sue parole, gli assets utilizzati nel video non sono stati direttamente creati da lui, bensì acquistati dal Marketplace di Unreal Engine. Il suo lavoro, invece, consiste al momento nella programmazione e nell'aggiustamento dell'audio, shader e post-processing. Tutto questo dà vita a questo titolo con la visuale simile ad una body cam.
Sarà decisamente interessante vedere come procederà lo sviluppo di questo gioco, e non vediamo l'ora di saperne di più in futuro.
I'm working on a body cam style game#unrealengine #gamedev #indiedev pic.twitter.com/AK5kXeAyP2
— Alexandre Spindler (@esankiy) October 12, 2022