Danganronpa, il creatore non ha piani per dei nuovi giochi, ma la serie potrebbe tornare
Kazutaka Kodaka per ora vuole concentrarsi su altro.

Kazutaka Kodaka, creatore della serie di Danganronpa, ha annunciato lo scorso anno Master Detective Archives: Rain Code, ma sono in molti a chiedersi perché non abbia scelto di lavorare ad un nuovo gioco del franchise che lo ha reso conosciuto in tutto il mondo.
Parlando in un'intervista rilasciata a Twinfinite, Kodaka ha spiegato che voleva realizzare una nuova IP e che Spike Chunsoft non era troppo interessata ad un nuovo Danganronpa. Tuttavia, mentre non ha dei piani per un nuovo titolo in questo momento, Kodaka non esclude un ritorno di Danganronpa in futuro.
"Ad essere onesti, se chiedessi a Spike Chunsoft se dovrei fare un nuovo titolo di Danganronpa, potrebbero rispondere di sì, quindi non l'ho chiesto (ride)", ha detto. "Non è che non voglia fare un altro gioco di Danganronpa, ma ho molte idee e voglio creare qualcosa di nuovo. Un giorno potrei tornare indietro, forse."
"Danganronpa è più che altro un gioco di nicchia, e ora sto lavorando a uno più grande, ma sarebbe bello tornare a Danganronpa a un certo punto. Non sono interessato a fare le stesse cose che fanno gli altri. Preferisco non scegliere l'opzione sicura. Quando la gente inizierà a dimenticarsi di Danganronpa, forse sarò più propenso a lavorarci di nuovo".
Master Detective Archives: Rain Code, il nuovo gioco di Kodaka e del suo studio Too Kyo Games, uscirà il prossimo anno su Nintendo Switch.