Xbox, aggiornamento di ottobre 2022 per console ora disponibile: scopriamo cosa cambia

Sono diverse le novità del nuovo aggiornamento del firmware di Xbox One e Xbox Series.

Xbox, aggiornamento di ottobre 2022 per console ora disponibile: scopriamo cosa cambia

Microsoft ha pubblicato oggi un nuovo aggiornamento del firmware di Xbox One e Xbox Series che apporta diversi miglioramenti e introduce tante attese novità che faranno sicuramente piacere alla community.

Partiamo dal supporto al CEC, una funzionalità dell'HDMI che permette di cambiare il volume della propria TV direttamente dalla sezione audio e musica della guida di Xbox. Per iniziare, premi il pulsante Xbox sul controller per richiamare la guida e passa alla sezione Audio e musica, dove troverai i pulsanti per modificare il volume del televisore o disattivarlo.

Sempre da ora è possibile mutare l'audio di avvio di Xbox, oppure modificare il suono che viene riprodotto, tutto questo direttamente dalle impostazioni. L'aggiornamento introduce poi nuove schermate che rendono più facile la selezione e il cambiamento della console principale al setup.

Microsoft ha poi annunciato di aver cambiato il nome delle password di Xbox, ora chiamate PIN Xbox. È possibile utilizzare il PIN con qualsiasi console Xbox a cui si accede e limitare l'accesso a cose come gli acquisti e i controlli parentali. Abbiamo inoltre un aggiornamento per i controller Xbox, che risolve dei bug legati ai flight stick USB e non solo.

Infine, chi possiede l'app Xbox su mobile può modificare la lunghezza dei filmati di gioco. Si potranno regolare l'inizio e la fine della clip per poi condividerla con i propri amici. La funzione di ritaglio dei video nell'app Xbox inizierà ad arrivare nelle prossime ore e sarà presto disponibile per tutti.

Commenti

Contenuti consigliati