Silent Hill 2, annunciato il remake: è sviluppato da Bloober Team
Il remake di Silent Hill 2 è ufficiale.

Durante l'attesissimo Silent Hill Transmission di questa sera, Konami ha annunciato il tanto chiacchierato remake di Silent Hill 2.
Il gioco è sviluppato da Bloober Team, lo studio polacco che ha lavorato su Observer, Layers of Fear e The Medium, ed uscirà su PS5 in una data ancora da annunciare. Sarà esclusiva console per un anno, il che significa che per almeno 12 mesi non uscirà su piattaforme differenti. Alla fine del teaser trailer visibile in calce alla notizia, tuttavia, apprendiamo che Silent Hill 2 uscirà su PC, e che il titolo è sviluppato con il motore grafico Unreal Engine.
Masahiro Ito, uno degli artisti dei primi giochi di Silent Hill, si occuperà del design delle creature, mentre Akira Yamaoka sarà ancora una volta il compositore della colonna sonora. "Il remake ha un nuovo stile musicale, nuove sfide, un sound design e musiche che soddisferanno i giocatori già fan", ha detto Yamaoka.
Bloober Team intende rifare il gioco modernizzandolo allo stesso tempo. Questo significa che, oltre ad una grafica 4K, possiamo aspettarci una visuale in terza persona con la telecamera sopra le spalle del personaggio giocabile. "In parole povere, il nostro obiettivo è quello di realizzare tutto ciò che ha reso il gioco un classico senza tempo, ma di addentrarci ancora di più nelle strade nebbiose di Silent Hill", ha dichiarato uno sviluppatore di Bloober Team.
Si parlava da molto tempo di un remake di Silent Hill 2, e il momento dell'annuncio è finalmente arrivato. Silent Hill 2 uscirà su PS5 e PC.
In questo articolo
Silent Hill 2 (Remake)
Silent Hill 2 è il remake dell'omonimo gioco di Konami.